Siete riluttanti nel considerare un cambiamento organizzativo nella direzione del DIGITAL THREAD?
Forse può aiutarvi sapere che le assunzioni piu' comuni riguardo alla connessione degli utenti al digital thread sono per lo più dei MITI:
#1: “Sarà difficile per noi iniziare questo processo, perché non disponiamo di un approccio aziendale model-based sufficientemente maturo”
#2: “Il nostro ecosistema è troppo unico. Pubblicare e condividere i nostri dati tecnici richiederebbe molto lavoro”
#3: “Abbiamo già risolto questo problema. La nostra attuale soluzione per la condivisione dei dati e la collaborazione funziona bene per i nostri scopi"
#4: “Non sarà facile per noi. Abbiamo requisiti di sicurezza unici”
#5: “L'interruzione sarà troppo grave. Non possiamo dare la priorità a una modifica del processo di ingegneria o a un'implementazione pluriennale di una modifica del sistema IT".
SCOPRITE NUOVI PUNTI DI VISTA contattandoci. Abbiamo l'esperienza necessaria e il Progetto su misura per voi: SCALABILE, SOSTENIBILE, EVOLUTO
Un esempio: CREAZIONE e DISTRIBUZIONE di DATI di PRODOTTO SEMPLIFICATI
soluzione basata su due componenti fondamentali:
1. Produzione del dato -> Smart Assembly
(GUARDA IL VIDEO)
2. Visualizzazione e condivisione del dato con interfaccia web standalone o attraverso una sezione del sito aziendale -> Search Portal
Le due componenti:
- Funzionano in modalità completamente automatica
- Si interfacciano tra loro senza necessità di interventi manuali
Produzione del dato:
L’applicazione Smart Assembly, sviluppata con codice nativo PTC, permette, a fronte degli eventi intercettati durante il giorno (rilascio o salvataggio di nuove versioni di file 3D o di messa in tavola), di eseguire automaticamente il processo di pubblicazione semplificata.
Generalmente tale processo viene lanciato automaticamente durante la notte, in maniera tale da non richiedere licenze CREO aggiuntive:
- per la elaborazione delle matematiche semplificate e
- per la loro esportazione nei formati richiesti.
Nel seguito alcune immagini relativa ad esempi funzionanti.
Assieme completo:
Assieme semplificato:
Messa in tavola semplificata (solo ingombri) completamente automatica.
L’applicazione crea:
- la tavola, con nome elaborato in funzione delle regole aziendali
- viste e stile di visualizzazione,
- quote (che non esistono nel 3D o nella tavola di produzione)
- orientamenti,
- rappresentazione semplificata (creata e attivata sulle viste)
- compilazione del cartiglio, se necessario anche con informazioni aggiuntive non recuperate dal modello 3D
Visualizzazione e Condivisione del dato:
Il Cloud Search Portal Basic Edition permette la ricerca di articoli ed attributi stoccati nel nostro database applicativo e alimentati da sistemi esterni.
Quindi:
- la ricerca nel portale genera una query sul db che contiene i criteri di ricerca, tipicamente, ma non esclusivamente, parametri del modello solido CREO
- i dati fisici scaricabili a fronte del risultato fornito dalla ricerca, sono contenuti in una cartella di rete o su qualunque drive utilizzato attualmente come repository aziendale
I dati possono essere integrati da ulteriori fonti esterne con documentazione supplementare, non necessariamente di origine CAD.
Il Search Portal Rende facile, sicuro e controllato l'accesso ai contenuti CAD creati dall'Ufficio Tecnico a tutti gli attori del processo produttivo, non solo all’interno dell'azienda, ma anche all’esterno grazie all'utilizzo di internet.
L'architettura è flessibile ed espandibile orizzontalmente in base ai moduli standard scelti (Claim-Based Authorization, Warehouse Basic, SmartAssembly Job Scheduler) oppure con nuovi moduli custom sviluppati sulle vostre esigenze (MES, Industry 4.0, IoT, System Integration).